Gianfranco Biancini

Tecnico meccanico, profondo conoscitore ed appassionato di tutto ciò che rappresenta il mondo dell’auto.

Nella lunga carriera, da sempre impegnato nel settore “automotive” ricoprendo dapprima incarichi sia in area progettazione, con ruoli operativi e di responsabilità, successivamente nella direzione di stabilimento ed aziendale come “direttore operativo”.

Ho dato vita e gestito diverse Business Unit nel mondo, principalmente in Europa, Turchia e Brasile, dove ho avuto modo di crescere sia professionalmente che umanamente. Ho maturato ad oggi una consolidata esperienza nello sviluppo del business e nella gestione industriale dell’azienda. Ho sviluppato importanti conoscenze nell’ambito della logistica integrata, ricoprendo il ruolo di direttore generale della società Interporto Marche.
Ho partecipato, per conto della UIR (Unione Interporti Riuniti), a diverse missioni internazionali, di cui una in Afganistan nell’ambito dell’ISAF.

Attualmente svolgo attività di consulenza in aziende operanti nel settore manifatturiero (meccanica, elettronica, impianti) e nei servizi. Sono specializzato in Direzione Operations e in Direzione Aziendale, ambiti per cui nutro una profonda passione.

L’entusiasmo e la passione sono le scintille che accendono ed alimentano le mie azioni, la mia inesauribile fonte di energia nel “miglioramento continuo” per tagliare nuovi traguardi, perseguendo stimolanti obiettivi.